CAMMINO DI ADELAIDE
IL CAMMINO DI ADELAIDE
Copyright 2015. All rights reserved by EcoProspettive aps.
La credenziale
Il modo più facile per gustarsi il cammino a prezzi aggevolati
Il Cammino di Adelaide è un percorso storico-naturalistico di 340 km che ti guida attraverso la bellezza e la cultura della pianura padana. Il percorso si sviluppa lungo le province di Ferrara, Rovigo e Venezia fino ai Colli Euganei e Colli Berici nelle province di Padova e Vicenza terminando in provincia di Verona sulle sponde del Lago di Garda.
Questo itinerario, adatto sia ai camminatori che agli amanti della bicicletta, è stato creato per esplorare il territorio valorizzandone la storia e per dare l'esempio per un turismo più lento e sostenibile.
Ripercorri le stesse strade dalla leggendaria fuga della Regina Adelaide svoltasi oltre 900 anni fa e lasciati incantare dalle grotte nascoste, monumenti storici, lussureggianti ville e angoli di paradiso nel cuore del Veneto.
Esplora il Cammino di Adelaide e conquista l'Attestato ufficiale, conosciuto affettuosamente come "La Adelaidina".
Questo prezioso documento, numerato e personalizzato, è la testimonianza tangibile del tuo viaggio lungo il Cammino.
Per ottenere l'Adelaidina, è necessario possedere la Credenziale del Cammino di Adelaide, completa dei timbri raccolti lungo le tappe dalle attività locali convenzionate.
Il Cammino di Adelaide è un itinerario nato dalla volontà e dalla dedizione di J. F. Anchel Arribas che ha voluto regalare al territorio in cui è vissuto un percorso in grado valorizzare il territorio e aprire una via per il turismo sostenibile.
Oggi il progetto viene portato avanti dall'associazione culturale EcoProspettive aps che attraverso il lavoro dei volontari mantiene e migliora il Cammino giorno dopo giorno in memoria e in onore del suo creatore e per continuare a perseguire i suoi nobili intenti.